08:30 - 19:00

Orari di apertura dal Lunedì al Venerdì

011.59.32.57

Contattaci per un preventivo gratuito

Facebook

 

Diritto Civile

Diritto civile

Lo Studio opera in tutti i settori del diritto civile italiano ed in particolare offre alla propria Clientela consulenza ed assistenza, sia stragiudiziale che giudiziale, nelle vertenze aventi ad oggetto la contrattualistica, la responsabilità civile ed il risarcimento del danno con particolare attenzione alla responsabilità in materia medica e sanitaria , al diritto di famiglia,  al diritto societario, al diritto bancario, al recupero crediti, al diritto fallimentare ed alla soluzione delle problematiche relative alla tutela dei soggetti portatori di handicap fisici o psichici (interdizione, curatela, amministrazione di sostegno).

Contrattualistica

Lo Studio ha acquisito esperienza nella redazione dei contratti tipici ed atipici diffusi nella pratica commerciale italiana e si occupa di contrattualistica in diversi settori: contrattualistica d’impresacontrattualistica tra privatiredazione scritture private e contrattualistica in genere con particolare attenzione ai temi della compravendita e della locazione immobiliare, come pure della cessione e affitto d’azienda e  affitto di ramo d’azienda.

Responsabilità civile e risarcimento del danno

Il Codice civile prevede che qualunque fatto doloso o colposo che cagioni ad altri un danno ingiusto, obbliga colui che ha commesso il fatto a risarcire il danno, c.d. responsabilità civile.

Il risarcimento del danno arrecato prende in esame sia la perdita del patrimonio del danneggiato, sia il mancato guadagno che si sarebbe prodotto se non si fosse verificato il fatto illecito.

Lo Studio assiste i propri Clienti nelle diverse fasi della vertenza, sia stragiudiziale che giudiziale, avente ad oggetto il risarcimento del danno derivante da responsabilità civile, responsabilità per fatto del dipendente, responsabilità genitoriale .

Diritto di famiglia

Lo studio tratta l’area del Diritto di famiglia, compresa la materia successoria e la tutela dei minori offrendo consulenza ed assistenza stragiudiziale e giudiziale. In particolare si occupa di separazione, divorzio, richiesta provvedimenti al Giudice Tutelare.

Si cerca di privilegiare l’accordo tra le parti, ricorrendo, quando possibile, ai metodi della negoziazione e della mediazione al fine di limitare il contenzioso giudiziale e di pervenire ad una definizione delle vertenze in tempi brevi.