08:30 - 19:00

Orari di apertura dal Lunedì al Venerdì

011.59.32.57

Contattaci per un preventivo gratuito

Facebook

 

Responsabilità Sanitaria

Lo studio si occupa da anni della responsabilità civile in materia sanitaria, sia in riferimento alle strutture pubbliche (A.S.L.), sia alle strutture private, ai medici ed al personale sanitario comunque operanti al loro interno. Viene prestata consulenza ed assistenza legale ai soggetti che hanno subito un danno a causa o in dipendenza di pratiche sanitarie, e cioè per errore medico, c.d. malasanità, e che hanno intenzione di agire per ottenere il risarcimento di detti danni.

Lo Studio si occupa anche di responsabilità e di risarcimento danni in materia di infezioni contratte a seguito di trasfusioni di sangue e di problematiche conseguenti alle vaccinazioni obbligatorie.

Se nel caso dell’assistenza legale di un paziente la nostra attività è finalizzata a dimostrare la presenza di un danno biologico, causato dall’inefficienza o dell’imperizia del personale medico a cui ci si era rivolti, al fine di ottenere un giusto risarcimento; nel caso dell’assistenza del personale sanitario, la nostra consulenza legale è finalizzata a dimostrare, in caso di denuncia, che l’operato del personale è stato corretto e rispondente ai protocolli sanitari previsti in quel particolare caso.

Nella tutela delle persone vittime di episodi di malasanità, il nostro studio offre un servizio di altissimo livello, realizzato grazie ad uno staff di consulenti legali esperti e specializzati in materia sanitaria, in grado di valutare sin da subito la situazione e consigliare al cliente che si rivolge a noi la strada migliore da seguire per richiedere un giusto ed equo risarcimento del danno biologico e morale.

Il nostro operato è caratterizzato da un’elevata professionalità, questo permette di agire secondo un rigido codice etico interno, atto a sconsigliare procedimenti che risulterebbero del tutto inutili, e che non farebbero altro che peggiorare la condizione economica di chi crede di aver subito un episodio di malasanità.

Con la stessa professionalità agiamo nei confronti di chi, medici o operatori sanitari, ma anche strutture sanitarie, riceve una citazione in giudizio con l’accusa di non aver operato adeguatamente: molto spesso queste richieste provengono da pazienti assistiti da avvocati senza scrupoli che intentano procedimenti risarcitori del tutto velleitari, da cui però l’operatore sanitario è comunque costretto a difendersi.

Il nostro studio legale, grazie ad una grande competenza ed un forte senso di responsabilità opera ormai da molti anni con pieno successo e soprattutto con la piena soddisfazione dei nostri clienti.

Tra le consulenze legali, concernenti la responsabilità sanitaria, che offriamo, potrete trovare:

  • consulenza legale per lo svolgimento di visite medico-legali
  • consulenza legale per la richiesta di risarcimento per danni provocati da episodi di malasanità
  • consulenza legale per la difesa nelle richieste di risarcimento per malpractice
  • consulenza legale per la difesa in caso di richiesta danni alla struttura sanitaria
  • consulenza legale per la difesa in caso di richiesta di risarcimento per omesso o intempestivo intervento