08:30 - 19:00

Orari di apertura dal Lunedì al Venerdì

011.59.32.57

Contattaci per un preventivo gratuito

Facebook

 

Diritto Amministrativo – Energia

Forte della grande esperienza maturata in vari settori della consulenza legale, e viste le recenti novità in tema di energia, il nostro studio legale ha predisposto un servizio di assistenza e consulenza legale finalizzato a gestire quei casi legati, in ogni modo e forma, alla produzione, all’acquisto ed alla vendita di energia.

Il nostro studio fornisce assistenza legale a chiunque necessiti di un aiuto nell’analisi di contratti di fornitura energetica, anche in seguito a contenziosi con società che operano in questo specifico campo, secondo i principi contenuti nel Codice del Consumo e nel Codice di condotta commerciale dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas.

Ma non solo, lo studio si rivolge anche a chi necessiti di un supporto nelle pratiche autorizzative finalizzate alla richiesta di autorizzazione alla costruzione di impianti di energia da fonti rinnovabili, quali ad esempio impianti fotovoltaici, eolici o a biomasse. In questo senso siamo anche in grado di provvedere a fornire assistenza legale nei rapporti con enti locali e con il Gestore dei Servizi Energetici.

Inoltre il nostro studio può essere d’aiuto per Enti Locali ed aziende che necessitino di regolare i loro rapporti in seguito a gare per la fornitura di energia elettrica e gas, oltre che alla consulenza in caso di gare di project financing, di leasing e di contratti di diritto di superficie.

Riusciamo a fornire un supporto così ampio e specialistico grazie alla presenza di uno staff di consulenti legali dall’altissimo profilo, persone sempre aggiornate sulle ultime novità introdotte dal legislatore in materia e dunque sempre pronti a gestire qualsiasi situazione gli si presenti.

Il mondo dell’energia subisce, anche in tempi molto rapidi, stravolgimenti normativi, dunque affidarsi ad un partner legale serio ed affidabile come il nostro studio è una scelta responsabile e decisamente necessaria se si vuole operare senza rischi e nel pieno rispetto delle regole.

Contattarci è molto semplice, basta richiedere informazioni via telefono o via mail, un nostro operatore provvederà ad inoltrare la richiesta al consulente competente che nel giro di pochissimo tempo vi fornirà tutta l’assistenza legale di cui avete bisogno.

Tra i servizi che offriamo in termini di consulenza ed assistenza legale destinata a pratiche relative al mondo dell’energia, potrete trovare:

  • Assistenza legale nella preparazione o lettura di contratti per la vendita di energia elettrica e termica e nella compravendita di certificati verdi
  • Assistenza legale rivolta ad imprese ed enti locali in operazioni di project financing e leasing per la realizzazione e la conduzione di impianti di produzione di energia elettrica
  • Assistenza legale nei rapporti e nelle pratiche con l’AEEG e con il GSE
  • Assistenza e consulenza legale finalizzata all’approvazione ed all’autorizzazione di impianti di produzione energetica da fonti rinnovabili come il fotovoltaico, l’eolico ed le biomasse
  • Assistenza e tutela legale del consumatore nei confronti delle aziende fornitrici di energia elettrica e gas
  • Assistenza e consulenza legale rivolta alle aziende che importano o esportano energia elettrica e gas