08:30 - 19:00

Orari di apertura dal Lunedì al Venerdì

011.59.32.57

Contattaci per un preventivo gratuito

Facebook

LinkedIn

 

Diritto societario – Consorzi

Per chiunque avesse bisogno di ricevere una consulenza legale specifica in materia di costituzione e gestione di un consorzio, la scelta migliore è rivolgersi alla nostra società di consulenza legale.

La gestione legale di un consorzio è normata in modo molto dettagliato dalla legislazione vigente, per tale motivo è indispensabile essere affiancati da un consulente legale esperto ed affidabile: le casistiche in cui per un consorzio è fondamentale rivolgersi ad un consulente sono diverse e riguardano le situazioni più disparate.

L’assistenza legale per un consorzio parte da prima della sua costituzione, al fine di effettuare le doverose verifiche sui partner che vogliono consociarsi, prosegue al momento delle scelte di carattere sociale (distinguendo tra i consorzi di carattere ani-concorrenziale o di carattere di coordinamento) e proseguono durante la sua intera vita nelle fasi di gestione finanziaria, di rapporti con la Pubblica Amministrazione, nella gestione del personale dipendente e dei collaboratori, e durante la costruzione dei rapporti con clienti e fornitori.

Un buon consulente legale si distingue soprattutto per la competenza e la professionalità che caratterizzano il proprio lavoro: essere aggiornati sempre sugli ultimi sviluppi normativi significa offrire un servizio completo in grado di dare al cliente la piena consapevolezza sull’operato della sua società, evitando di cadere in situazioni potenzialmente rischiose o, peggio, compromettenti a livello legale.

Nel nostro studio legale collaborano persone ed esperti legali estremamente aggiornati sulle ultime novità normative in materia di consorzi: tutti i nostri operatori sono professionisti esperti ed affidabili, che possono offrire la massima competenza e una piena completezza di informazioni.

Ma non solo, il nostro studio legale si caratterizza anche per l’estrema flessibilità del servizio offerto: una volta che vi siete messi in contatto con noi, saremo in grado di darvi tutte le informazioni relativamente alla questione su cui state cercando assistenza legale. I professionisti del nostro studio possono offrirvi servizi di consulenza ed assistenza legale sia per via informatica, riducendo al minimo i tempi che dovrete dedicarci, sia direttamente presso la vostra sede, nei casi in cui la situazione richieda una presenza fisica in loco.

Al fine di proporre al cliente un servizio sempre più completo, abbiamo inoltre deciso di offrire la massima flessibilità in relazione alle tempistiche da dedicare allo studio legale, cercando in ogni situazione di venire incontro alle sue esigenze.

Tra i servizi di consulenza legale in materia di diritto societario, e più specificatamente in tema di consorzi, che proponiamo ai nostri clienti potrete trovare:

  • consulenza legale dedicata all’assistenza nella costituzione di consorzi
  • consulenza legale ed assistenza nella preparazione di contratti verso fornitori e clienti
  • consulenza ed assistenza legale nella gestione finanziaria del consorzio
  • consulenza legale ed assistenza nella redazione del bilancio annuale e degli obblighi tributari
  • assistenza legale dedicata ai rapporti con gli uffici della Pubblica Amministrazione
  • assistenza e consulenza legale nei rapporti con il personale dipendente o con i collaboratori aziendali